City ko, il Liverpool ride. Van Dijk: "Vogliamo essere in cima dopo l'ultima gara di maggio"
È il Liverpool a comandare nuovamente la Premier League. Tra la debacle dell'Arsenal e il secondo tonfo di fila del Manchester City, i Reds si sono ripresi la cima della classifica, a +2 sui citizens campioni d'Inghilterra in carica. È servito solo ribaltare il Brighton ad Anfield dallo 0-1 al 2-1, firmato Gakpo e Salah.
Il capitano del Liverpool, Virgil van Dijk, si è espresso così ai microfoni di Sky Sports UK in merito al risultato finale: "Penso che negli ultimi anni non abbiamo mai avuto una partita facile contro di loro. È sempre dura e si è visto nel primo tempo. Non abbiamo pressato bene e siamo stati imprecisi nel possesso. Era un 1-0 ben meritato all'intervallo. Dopo l'intervallo abbiamo avuto un'energia completamente diversa e abbiamo ottenuto ciò che meritavamo".
Riguardo al passare in testa in Premier League: "È troppo presto per considerarlo importante. Vogliamo essere in cima alla classifica, ma vogliamo esserci dopo l'ultima partita di maggio. I risultati finora sono stati buoni in questa stagione, ma c'è ancora molta strada da fare. È ancora un lavoro in corso. Rimaniamo umili e continuiamo a lottare".
Sull'infortunio del compagno di difesa Ibrahima Konaté: "C'erano così tanti corpi intorno alla palla e penso di averlo colpito con la testa sul braccio. Speriamo non sia troppo grave. Dobbiamo solo vedere. Puoi stare abbastanza bene come giocatore con un infortunio al braccio, quindi spero che stia bene".
Il programma completo
Sabato 2 novembre
Newcastle - Arsenal 1-0
Bournemouth - Manchester City 2-1
Ipswich - Leicester 1-1
Liverpool - Brighton 2-1
Nottingham - West Ham 3-0
Southampton - Everton 1-0
Wolves - Crystal Palace
Domenica 3 novembre
Tottenham - Aston Villa
Manchester United - Chelsea
Fulham - Brentford
CLASSIFICA
Liverpool 25 punti*
Manchester City 23*
Nottingham 19*
Arsenal 18*
Aston Villa 18
Chelsea 17
Brighton 16*
Bournemouth 15*
Newcastle 15*
Tottenham 13
Brentford 13
Fulham 12
Manchester United 11
West Ham 11*
Leicester 10*
Eventon 9
Crystal Palace 6
Ipswich 5*
Wolves 2
Southampton 1
*una gara in più