Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, in estate aria di rivoluzione: sirene arabe per Walker, proposto un ingaggio faraonico

City, in estate aria di rivoluzione: sirene arabe per Walker, proposto un ingaggio faraonicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La prossima estate per il Manchester City sarà assai turbolenta. È già stato nominato il nuovo direttore sportivo, Hugo Viana, mentre il club inglese resta in attesa di una comunicazione ufficiale di Pep Guardiola sul suo futuro, visto che potrebbe lasciare al termine del suo contratto a giugno 2025. Ma stando alle ultime voci circolate in Inghilterra, la dirigenza starebbe valutando di ritoccare anche alcune aree della squadra e pezzi da novanta dell'era Guardiola rischiano il posto.

L'indiscrezione. Un esempio, rivela Daily Star, è Kyle Walker: il Manchester City infatti sarebbe disposto a vendere il terzino destro la prossima estate. Infatti dall'Arabia sarebbe emerso l'interessamento dell'Al-Ahli, che starebbe valutando il trasferimento del giocatore inglese. Un affare che potrebbe convenire tanto ai sauditi quanto ai campioni d'Inghilterra, considerando la scadenza di contratto di Walker (2026) e la carta d'identità a segnare 34 anni. In più al momento i citizens non hanno in programma discussioni o colloqui per prolungare il contratto del terzino inglese.

Ingaggio da urlo. Sarebbe un segnale fortissimo da parte del Manchester City, che segnerebbe un cambiamento enorme, a distanza di 7 anni dal suo trasferimento dal Tottenham per 50 milioni di sterline e la vittoria di 6 titoli di Premier League, 2 FA Cup e 4 Coppe d'Inghilterra, oltre alla Champions League nel 2023. Sebbene sia sempre stato legato a un emozionante ritorno allo Sheffield United, suo club d'infanzia, ora sembra meno probabile visto l'interesse dei sauditi. Anche perché all'Al-Ahli si ritroverebbe inondato di soldi, precisamente 400mila sterline a settimana. Quasi il doppio rispetto a quello che percepisce attualmente al City, per altro in una fase calante della carriera. Per lasciarlo partire però il club inglese richiede almeno 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile