Lisandro Martinez, fallo killer su Palmer. Maresca scoppia: "È pericoloso e rosso"
La verità è sotto gli occhi di tutti. Almeno secondo Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, che crede che fosse "piuttosto chiaro per tutti" che Lisandro Martinez avrebbe dovuto essere espulso per il suo intervento "pericoloso" su Cole Palmer durante il pareggio per 1-1 contro il Manchester United.
Il rigore di Bruno Fernandes è stato annullato dalla magnifica volée di Moises Caicedo per il risultato finale, eppure il tecnico dei Blues ha protestato circa il cartellino rosso non assegnato dall'arbitro Robert Jones al difensore argentino dei Red Devils per l'intervento killer su Palmer. E tutto dopo la revisione del VAR.
L'accusa. "Penso che sia piuttosto chiaro per tutti noi, ma l'arbitro ha preso una decisione diversa", ha esordito Maresca nel post-partita. "Quando non vai per il pallone ma solo per l'uomo, è rosso. Non c'è intenzione di prendere il pallone ed è pericoloso", ha detto senza mezzi termini Maresca.
Dopodiché il tecnico italiano si è soffermato sul commento del pari con lo United a Old Trafford: "Siamo contenti perché sapevamo quanto sarebbe stato difficile. I giocatori dello United vogliono dimostrare di essere all'altezza. Un nuovo allenatore (Van Nistelrooy, ndr) con idee diverse, quindi dovevamo prepararci in modo diverso. Ci aspettavamo fossero un po' più aggressivi. Per gran parte della partita, siamo stati in controllo, c'era voglia di vincere, e abbiamo perso il nostro equilibrio negli ultimi 10 minuti. Quando vai sotto in questo stadio, è molto difficile rientrare, ma lo abbiamo fatto. Poi, abbiamo cercato di vincere", la chiosa.
Lisandro Martinez escaped a red card for this challenge on Cole Palmer.
Correct decision? 🤔 pic.twitter.com/UKvTur6H4b
— Football on TNT Sports (@footballontnt) November 3, 2024