Cremonese, Stroppa: “Reazione strepitosa, meritavamo qualcosa in più”

La Cremonese non è riuscita a centrare la terza vittoria consecutiva e non è andata oltre il 2-2 contro il Cittadella. La formazione di Stroppa, andata sotto di due gol, ha reagito nell’ultima mezz’ora ed è riuscita ad agguantare un pareggio che permette ai grigiorossi di portarsi a -6 dal terzo posto occupato dallo Spezia.
Al termine del match, il tecnico ha commentatoi n conferenza stampa la prestazione della sua squadra. Queste le sue parole.
Si aspettava di più dalla squadra? Ci sono state troppe disattenzioni?
“Anche sul primo gol c’è un cambio di gioco di Fulignati, Azzi regala a loro il pallone e il Cittadella segna con un rimpallo. E la difesa era schierata. Peccato, fino a lì il Cittadella ha fatto la partita che doveva fare, ma senza mai prenderci il pallone quando veniva alto. Avevamo iniziato benissimo, con Azzi ha sbagliato da zero metri. Tante le occasioni che abbiamo avuto, senza concedere nulla. Sui gol abbiamo commesso degli errori. Nell’intervallo ho cercato di rimarcare l’attenzione nel fare le cose, eppure dopo 10 secondi abbiamo sbagliato un intervento, non andando in contrasto nel modo giusto. Detto questo, la rezione è stata spettacolare e meritavamo di vincerla. Non ci siamo riusciti, è una partita in meno da qui alla fine, ma non vedo cose negative”.
Come valuta la reazione?
“Devo dire che il Cittadella in realtà ha avuto una palla gol su un errore sciagurato di Johnsen, poi poco altro. Non mi sembra siano mai arrivati fino alla nostra metà campo. Ci tengo a sottolineare ancora che la reazione è stata devastante e non abbiamo concesso nulla. È capitato di pareggiare 2-2, ok, e complimenti ai ragazzi”.
Questo pareggio può dare continuità in vista del match di Carrara?
“L’approccio è stato giusto, forse siamo mancati sotto rete in alcune situazioni. È mancata la rabbia di chiudere l’azione, non siamo stati né bravi né fortunati e siamo andati sotto. Non è stata una Cremonese cattiva nel modo giusto nella finalizzazione. Dopo, però, c’è stata una reazione da grande squadra. Eravamo sotto 2-0 eh, non scordiamocelo. E può capitare una partita in cui succede questo, ma l’abbiamo ripresa”
