Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea-Manchester City 0-1, le pagelle: Guardiola la vince con i cambi, Haaland sbatte sul muro

Chelsea-Manchester City 0-1, le pagelle: Guardiola la vince con i cambi, Haaland sbatte sul muroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 gennaio 2023, 23:21Calcio estero
di Edoardo Zeno

RISULTATO FINALE: CHELSEA-MANCHESTER CITY 0-1

CHELSEA

Kepa 6 - Mai chiamato in causa per super interventi. Risponde presente in più di un'occasione insidiosa. Bravo.

Azpilicueta 5,5 - Argina Foden senza troppe difficoltà, ma soffre un po' l'ingresso di Grealish che, dalla corsia sinistra, serve l'assist a Mahrez.

Koulibaly 6,5 - Ottima prova del centrale ex Napoli che sembra essersi calato finalmente nella parte. Contiene Haaland con l'aiuto del suo compagno di reparto, concedendogli solo un'occasione nitida.

Thiago Silva 6,5 - Di questi tempi lasciare Haaland a secco di gol non è roba da poco. Ma per un professore della difesa come il brasiliano questo è un obiettivo arrivatile. Detto, fatto.

Cucurella 4,5 - Da mani nei capelli e lui ne ha davvero tanti dove poterle mettere. In fase difensiva è disastroso. Tante letture sbagliate compresa quella che porta al gol del vantaggio di Mahrez che gli fa venire il mal di testa in pochissimi minuti. Dal 68' Hall 6 - Corre e sprinta come un forsennato. Peccato per l'occasione sprecata nel recupero.

Kovacic 6 - Amministratore del centrocampo dei Blues. Cresciuto tantissimo sotto il punto di vista tattico e dell'esperienza. Con l'assenza di Jorginho le chiavi del centrocampo passano a lui.

Zakaria 6 - Kovacic imposta, lui corre e lotta su tutti i palloni rubandone anche più di qualcuno. Il contachilometri va in tilt a fine partita

Sterling sv - Dal 2' Aubameyang 4,5 - Prestazione ai limiti dell'imbarazzante per l'attaccante africano che tocca pochissimi palloni e lo fa anche male. Lontano parente dello splendido giocatore di Arsenal e Dortmund. Dal 69' Gallagher 6 - Entra col dente avvelenato, con la voglia di spaccare il mondo. Una lezione di approccio al suo compagno Aubameyang.

Ziyech 5,5 - Ci prova con qualche guizzo dei suoi, ma spesso e volentieri sbaglia l'ultima scelta. Dal 69' Hutchinson sv.

Pulisic sv - Dal 22' Chukwuemeka 6,5 - E' un classe 2003 e ha un grande futuro da prendersi. Buona gara di personalità con un palo colpito e un mezzo assist per Hall che cestina tutto.

Havertz 5,5 - Poco e mal servito. Prova a farsi spazio tra i rocciosi difensori del City ma fatica ad entrare nel vivo.

Graham Potter 5,5 - Sfortunato soprattutto. Non bastavano le tantissime assenze (Mendy, Kanté, Mount, James, Chilwell). Dopo pochi minuti perde anche Sterling e Pulisic. Non concede tantissimo a un'armata come il City e alla fine la perde per una disattenzione difensiva.

MANCHESTER CITY

Ederson 6 - Parate pochissime, solo qualche rimessa chirurgica delle sue.

Walker 5,5 - Primo tempo non perfetto del difensore inglese che ogni tanto si distrae e lascia qualche spazio di troppo. All’intervallo esce più che altro per ragioni tattiche. Dal 46’ Akanji 6 - E' più difensore centrale di Walker e la differenza si vede tutta.

Stones 6 - Prima da centrale dei tre, poi da centro destra. Pulito e attento: il risultato non cambia

Aké 6,5 - Preciso e sul pezzo in fase difensiva. Diventa pericolo anche in zona gol con un colpo di testa che stampa il palo.

Cancelo 5 - Poca corsa, poca qualità, poco tutto. Non il meraviglioso terzino che siamo abituati ad ammirare. Gioca 45 minuti orrendi e il risultato è il cambio all’intervallo. Dal 46’ Lewis 5,5 - Non un grande ingresso per il giovane classe 2004 che comunque si prende una grande soddisfazione di 45 minuti a Stamford Bridge.

De Bruyne 6,5 - Il solito mago della trequarti. Ci prova con qualche bolide che terrorizza Kepa e i tifosi Blues. Non sbaglia mai la scelta del passaggio e fa sempre la cosa giusta al momento giusto. L'azione del gol passa ovviamente anche per i suoi piedi.

Rodri 6 - Non si vede ma si sente, il solito equilibratore che serve a una squadra come il City per permettersi tutta quella qualità offensiva. Dall'86' Phillips sv.

Gundogan 6 - Fa la spalla di Rodri e si occupa di legare il gioco per far arrivare più palloni puliti possibili ai suoi attaccanti. Buona prestazione, ormai ci ha abituato.

Bernardo Silva 6 - Fatica un po’ ad entrare nel vivo della gara, ma la sua tecnica di base è sempre utilissima in fase di costruzione. Nel primo tempo confeziona un cioccolatino che Haaland scarta nel modo sbagliato. Dal 60’ Mahrez 7 - Il suo ingresso cambia la partita. Ubriaca uno spaesato Cucurella. Dribbla, sterza e sgasa come sanno fare in pochi e il suo tap-in vale tre punti pesantissimi.

Haaland 5,5 - Il gigante norvegese ha steccato e questa è già una notizia. Si divora il gol nel primo tempo e non arriva per centimetri su un cross invitante di De Bruyne nella ripresa. Ormai fa notizia quando non fa gol.

Foden 5,5 - Non esattamente la sua miglior partita da quando gioca per il City. Corre e si spende tanto per la squadra specialmente al livello difensivo, ma gli manca qualcosa negli ultimi metri. Dal 60’ Grealish 6,5 - Una caramella solo da scartare. L'assist per Mahrez è di pregevole fattura, così come il suo ingresso in campo. Determinato e affamato, anche il settore ospiti lo elogia con un coro.

Pep Guardiola 6,5 - Il minimo indispensabile. Vittoria di misura contro una big che serviva come il pane per avvicinarsi alla vetta. Ala fine la vince con i cambi determinanti. Dentro Grealish e Mahrez nella ripresa che dopo pochi minuti confezionano il gol e l'assist.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile