Chelsea insaziabile: sigillato l'affare Joao Felix, all'Atletico 50 milioni più bonus
In estate il futuro di Joao Felix è costantemente mutato. Archiviati gli Europei di Germania 2024 si parlava di una volontà ferrea da parte sua e del Barcellona di strappare un accordo con l'Atletico per il suo trasferimento a titolo definitivo in blaugrana, ma gli evidenti problemi economici del club catalano e le preferenze virate altrove hanno fatto deragliare il treno. Così tra rumors di mercato e club che hanno sondato il terreno, è arrivato il finale tanto atteso.
L'indiscrezione. Stavolta Joao Félix torna davvero al Chelsea. Sigillato l'accordo con l'Atlético Madrid e il suo agente, Jorge Mendes: secondo quanto rivelato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, il portoghese firmerà un contratto di 6 anni, fino a giugno 2030 più opzione per allungare il contratto di 12 mesi. Prenotato il viaggio per Londra di domani, svolgerà il consueto iter delle visite mediche nelle prossime 24-48 ore.
Un affare complessivo, si legge sul quotidiano AS, da 50 milioni più di 10 di bonus diretti nelle casse del club spagnolo.
🚨🔵 João Félix back to Chelsea, here we go! Deal in place with Atlético Madrid and his agent Jorge Mendes.
Contract until June 2030 plus option for João, as travel and medical tests being booked for next 24/48h.
Gallagher-Atléti, João-Chelsea.
Exclusive story, confirmed. 🇵🇹 pic.twitter.com/OBjy7vg58V
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 19, 2024