Chelsea in crisi, Maresca non salta: fiducia dal club ma vuole un posto in Champions League

Enzo Maresca è al sicuro e non rischia la panchina al Chelsea. Almeno per il momento l'allenatore italiano può restare tranquillo, secondo quanto riportato da The Sun: l'ex tecnico di Leicester e Parma - tra le altre - mantiene la fiducia della dirigenza Blues nonostante un preoccupante calo di forma mostrato in Premier League. L'ultima avvisaglia il deludente pareggio per 2-2 di domenica contro l’Ipswich, squadra in difficoltà, che ha lasciato la formazione londinese al sesto posto in Premier League e fuori dalla zona Champions League per la prossima stagione ad oggi.
Appoggio
Invece l’intero progetto del Chelsea ruota attorno all’obiettivo di tornare al più presto nella redditizia competizione europea (dopo due anni di assenza). La squadra di Maresca è stata fischiata all’intervallo e ha strappato un punto solo grazie a un autogol e a una rete favolosa di Jadon Sancho contro l’Ipswich, ma la dedizione e il lavoro mostrati dall'allenatore fanno sì che i vertici di Stamford Bridge siano ancora convinti che lui è l’uomo giusto per guidare il club.
Occasione
È alla guida del Chelsea da meno di una stagione, dopo aver lasciato il Leicester con cui ha vinto il titolo di Championship la scorsa annata. Come garantito dal tabloid britannico, la società londinese non ha intenzione di cambiare guida tecnica ora, nonostante i risultati negativi. Restano sei partite per recuperare terreno, tra cui gli scontri diretti con Newcastle e Nottingham Forest.
