Canada, Marsch: "La Francia ha un giorno di riposo in più di noi e ruoterà la squadra"

Dopo aver perso 4-0 contro i Paesi Bassi in amichevole giovedì, il Canada di Jesse Marsch si prepara ad affrontare la Francia allo stadio Matmut Atlantique di Bordeaux stasera (ore 21.15). L'ultima amichevole per il Canucks prima di buttarsi a capofitto nella Copa America e la prima sfida ufficiale contro l'Argentina.
A presenziare in conferenza stampa proprio il commissario tecnico del Canada che ha parlato così della sfida imminente contro Les Bleus di Deschamps: "La Francia ha un giorno in più di riposo rispetto a noi. Penso che ruoteranno la squadra. Penso che ci siano delle somiglianze tra l'Olanda e la Francia, ma credo che i francesi abbiano più forza. Anche se la squadra olandese - le parole riprese da L'Equipe - è molto potente e atletica. Ci sono differenze tattiche nel modo in cui le due squadre affrontano una partita. Ma ci sarà sicuramente un altro livello di gioco al quale dovremo adattarci. È questo è l'aspetto principale".
Sulla tattica che i ragazzi di Marsch proverranno ad adottare: "Osserveremo i francesi e penseremo a come rispondere a ciò che fanno. Ma sarà molto importante per noi continuare a stabilire il modo in cui vogliamo giocare, rispettando ciò che i francesi cercheranno di fare. Penso che la squadra abbia imparato molto giovedì (contro l'Olanda, ndr). Mi aspetto che domenica impareremo ancora di più", la chiosa del tecnico.
