Calendario folle, Xabi Alonso sta con Rodri: "Ha assolutamente ragione, ci sono troppe partite"
"Non so se scioccato è la parola giusta, ma sono rimasto particolarmente sorpreso da come abbiamo subito gol stasera. In questa competizione ciò non è possibile. Il Bayer Leverkusen ci ha punito severamente". Ha parlato così del ko per 4-0 incassato ieri dalle Aspirine il tecnico del Feyenoord, Brian Priske, nel post-partita dell'esordio in Champions League. Ragion per cui non potrebbe essere più soddisfatto Xabi Alonso, che non stava nella pelle per il ritorno del club nel torneo prestigioso.
Ma l'allenatore basco ieri ha deciso di ritagliare un momento per mostrare sostegno e solidarietà a Rodri, centrocampista del Manchester City che si è lamentato pubblicamente del calendario insensato di questa stagione, del rischio infortuni a cui sono sottoposti i giocatori e della possibilità di arrivare a scioperare contro partite ormai troppo ravvicinate anche con gli impegni di Nazionale.
La dichiarazione. "Capisco Rodri e gli altri giocatori. Capisco che sia arrivato un momento in cui i giocatori sentono che ci sono troppe partite", ha detto Xabi Alonso durante la conferenza stampa in vista della sfida di domenica dei campioni di Germania con il Wolfsburg. "I giocatori devono essere ascoltati, devono essere coinvolti in questo tipo di decisioni. Perché tutti vogliamo il bene del calcio", ha sottolineato il tecnico. Concludendo che Rodri ha "assolutamente ragione".