Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

BVB, Sahin fiducioso: "Pari con l'Aue? Sono positivo, si vedono già alcuni principi"

BVB, Sahin fiducioso: "Pari con l'Aue? Sono positivo, si vedono già alcuni principi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 18 luglio 2024, 13:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Archiviata anche la seconda amichevole estiva contro l'Aue (1-1), club di terza categoria, il Borussia Dortmund sta cercando di ingranare la marcia giusta in vista del prossimo campionato. Mettere i bastoni tra le ruote a Leverkusen e Bayern Monaco è il grande obiettivo del neo-allenatore Nuri Sahin, che ha raccolto l'eredità di Edin Terzic dopo l'addio seguito dalla sconfitta in finale di Champions League contro il Real Madrid.

Il tecnico 35enne ha raccontato quali sono state le impressioni in seguito al match: "Prima della partita avevo detto che volevo vedere che avevamo lavorato per sette giorni e che i ragazzi avevano fatto molto bene", ha detto Sahin. "Si vedevano già alcuni principi. Sapevo che non tutto sarebbe stato ancora perfetto, ma sono decisamente positivo. Mi è piaciuto molto", le prime dichiarazioni riprese da Kicker.de.

Soprattutto perché le gambe erano pesanti, cosa tipica della preparazione estiva: "Queste partite si notano anche fisicamente. Abbiamo viaggiato in autobus, in aereo e poi un'altra ora in autobus. Non è così facile come sembra". Ma le prossime settimane non saranno prive di ostacoli fisici, considerando che domani la squadra giallonera viaggerà verso Bangkok, lunedì sarà a Osaka e giovedì tornerà indietro. "È nostro dovere rappresentare il Borussia Dortmund anche all'estero. È importante e siamo felici di farlo. Il jet lag? Fa parte del pacchetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile