Brunner, croce e delizia del futuro del Dortmund. Pronto il rinnovo ma chiede garanzie tecniche
Il nome di Paris Brunner è quanto di più divisivo si ricordi nella storia recente del Borussia Dortmund. Da una parte, infatti, c'è il centravanti campione d'Europa e del Mondo Under17 con la Germania, mentre dall'altra si trova il ragazzo che viola il coprifuoco imposto dal club giallonero e che causa incidenti automobilistici mai del tutto chiariti.
Nonostante questi due volti il classe 2006 la cui famiglia è originaria della Repubblica Democratica del Congo, maggiorenne dallo scorso 15 febbraio, viene considerato uno dei talenti assoluti del settore giovanile del club, da mettere sotto contratto a livello professionale il prima possibile.
A tal proposito, scrive SportBILD, la dirigenza del Dortmund avrebbe proposto al calciatore una nuova offerta da 500mila euro netti a stagione. Il massimo degli standard del club tedesco per un ragazzo appena uscito dal settore giovanile.
Il nodo centrale della questione, però, sembra essere legato al versante tecnico. Brunner, infatti, vuole far parte integrante della prima squadra, entrando in pianta stabile nelle rotazioni di Edin Terzic. Cosa finora mai sancita dai responsabili del club.
Un prossimo, colloquio, probabilmente decisivo, è già stato fissato per metà giugno. In quell'occasione si capirà davvero se Brunner rinnoverà o meno col BVB oltre l'attuale scadenza fissata nel giugno 2025.