Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brasile in crisi, Vinicius suona l’allarme: “Servono cambiamenti”. Ancelotti torna un’opzione

Brasile in crisi, Vinicius suona l’allarme: “Servono cambiamenti”. Ancelotti torna un’opzioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 13:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Brasile è in piena crisi. La pesante sconfitta per 4-1 contro l'Argentina al Monumental ha messo a nudo tutte le fragilità della Seleção, priva di una guida tecnica e di leader in campo. Mentre l'Albiceleste continua a vincere anche senza Messi, la squadra di Dorival Junior appare smarrita. Dopo il ko, Vinicius Junior ha lanciato un messaggio chiaro: serve una svolta prima del Mondiale 2026. "Dobbiamo ripensare tutto. Abbiamo giocato male e l’Argentina ha fatto una prestazione eccellente. Non voglio perdere un altro Mondiale", ha dichiarato l’attaccante del Real Madrid, sottintendendo un possibile cambio in panchina. Dorival Junior è già sotto pressione e, secondo i media brasiliani, la CBF starebbe nuovamente valutando l’opzione Carlo Ancelotti.

Il presidente della Federazione, Ednaldo Rodrigues, aveva già provato a convincere il tecnico del Real Madrid, e il suo nome torna ora in cima alla lista dei desideri. Tuttavia, la decisione definitiva dovrebbe arrivare tra giugno e luglio, considerando l’impegno di Ancelotti nel Mondiale per Club. Dorival Júnior, intanto, non si arrende: “So che è un momento delicato, ma credo nel mio lavoro. Non ho dubbi che troveremo una soluzione”. Ma i tifosi chiedono risposte immediate.

Tra le alternative spunta anche Filipe Luis, ex Atlético Madrid e ora tecnico del Flamengo, oltre ai nomi di Jorge Jesus (Al-Hilal) e Abel Ferreira (Palmeiras). Il Brasile ha bisogno di una scossa per tornare ai vertici del calcio sudamericano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile