Borussia Dortmund-Yan Couto, ci siamo! L'esterno del Man City in Germania in settimana
Yan Couto ha lasciato il Girona il 30 giugno. Il prestito del terzino destro brasiliano, di proprietà del Manchester City, si è concluso dopo due stagioni in cui ha incantato Montilivi, diventando presto un fedelissimo di Michel. Il giocatore classe 2002 è rientrato in Inghilterra, dai Citizens, dopo la Copa America, ma agli ordini di Pep Guardiola non c'è posto e adesso è pronto a una nuova avventura.
Da dove riparte Yan Couto? Dal Borussia Dortmund. Il sì del brasiliano alla proposta avanzata dal BVB è arrivato subito e adesso l'affare tra il club giallonero e il Manchester City è in fase di chiusura per una cifra di circa 25 milioni di euro, bonus inclusi. L'operazione è talmente avanzata che è già stato fissato il viaggio di Couto in Germania.
Stando a quanto riferito dall'esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, Yan Couto, si recherà la prossima settimana per le visite mediche al Borussia Dortmund, se tutto andrà secondo i piani. Dettagli finali da definire tra il BVB e il Manchester City sulla struttura dell'accordo e sui termini di pagamento, ma tutto dovrebbe chiudersi il prima possibile.