Benfica, Kökcü carica la squadra: “Non giochiamo per il pareggio, vogliamo vincere”

Il Benfica si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il Monaco con un solo obiettivo: vincere. Dopo l’1-0 conquistato in trasferta, i lusitani vogliono chiudere i conti davanti ai propri tifosi allo Stadio da Luz.
Il centrocampista Orkun Kökcü, , intervenuto in conferenza stampa, ha chiarito la mentalità con cui la squadra di Bruno Lage scenderà in campo:
"Non pensiamo mai a giocare per il pareggio, soprattutto in casa, con i nostri tifosi a sostenerci. Io mi concentro solo sulla vittoria. Un club come il Benfica deve vincere davanti al proprio pubblico."
Kökcü si aspetta un Monaco aggressivo fin dai primi minuti, ma non vede la squadra influenzata dalle due vittorie già ottenute contro i francesi in stagione:
"Mi aspetto che ci mettano pressione, ma siamo pronti. Non possiamo rilassarci o partire piano, dobbiamo essere concentrati dall’inizio alla fine. Il mister ci ha ricordato che non dobbiamo sottovalutare la partita."
Il centrocampista turco ha anche parlato del suo ruolo e delle responsabilità difensive che ha acquisito nel corso della stagione:
"Sto lavorando per migliorare anche in fase difensiva. Il tecnico e lo staff mi aiutano molto con analisi video e consigli. Sono contento di come sto giocando, ma so che posso ancora crescere."
Nonostante alcune assenze per infortunio, Kökcü è fiducioso nelle qualità della rosa:
"Abbiamo un grande gruppo, tutti sono pronti a giocare. Non sarà un problema."
Il Benfica vuole sfruttare la spinta del proprio pubblico per archiviare la pratica Monaco e staccare il pass per gli ottavi di Champions League.
