Benatia nuovo direttore sportivo del Marsiglia: la durata dell'accordo. Longoria fondamentale
Mehdi Benatia è stato nominato ieri come nuovo direttore sportivo del Marsiglia. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, per l'ex difensore della Juventus è stato fondamentale il rapporto con il presidente Pablo Longoria, con cui ha ricostruito la squadra negli ultimi 15 mesi, perfezionando acquisti come quelli di Rabiot e Hojbjerg, ma anche scegliendo il tecnico Roberto De Zerbi, che ha guidato i francesi al secondo posto in Ligue 1. L'accordo che ha firmato sarà valido fino a giugno 2027, ovvero per altri due anni e mezzo.
Il comunicato del Marsiglia
"L'Olympique Marsiglia è lieta di annunciare la nomina di Medhi Benatia alla carica di Direttore sportivo. Dopo aver lavorato come consigliere sportivo dal novembre 2023, Medhi Benatia continua l'avventura in un club a lui caro al fianco del presidente Pablo Longoria, che ha voluto il suo ritorno all'OM.
Pienamente coinvolto insieme al Presidente nel lancio dell'ambizioso progetto sportivo a lungo termine e nel mercato di mercato portato avanti la scorsa estate, Medhi Benatia viene così nominato Direttore Sportivo del club. Formatosi all'OM, ha giocato in alcuni dei più prestigiosi club europei, tra cui Bayern Monaco e Juventus; l'ex capitano della selezione marocchina dirige ora l'intera politica sportiva del club, dal centro tecnico alla prima squadra".