Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bayern o addio? Parla Goretzka: "Non penso al futuro, mi resta ancora un anno di contratto"

Bayern o addio? Parla Goretzka: "Non penso al futuro, mi resta ancora un anno di contratto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Ne sono circolati di rumors e voci di corridoio su Leon Goretzka dalla scorsa estate fino ad adesso. In oltre sei mesi il centrocampista di 30 anni è passato dall'avere un piede e mezzo fuori dal Bayern Monaco al riprendersi la titolarità, sfruttando gli infortuni di alcuni compagni, cercando di convincere coach Kompany ma soprattutto la dirigenza bavarese a trattenerlo.

Al momento il tedesco ha un contratto valido fino all'estate del 2026, ma tra necessità di favorire il bilancio e altri obiettivi, Goretzka potrebbe essere ancora un sacrificato. A proposito della stagione corrente al Bayern e del suo futuro, ne ha parlato così in occasione della conferenza stampa di vigilia della gara di ritorno per gli ottavi di Champions League contro il Leverkusen domani: "È stato un inizio difficile con pochissimo tempo di gioco per me. Ho cercato di continuare a fare il mio lavoro. Ora sono di nuovo in campo, e più spesso. Sono contento di questo, spero che continui così. Futuro? In questo momento non ci penso davvero. Mi resta ancora un anno di contratto e il nostro focus è sulle prossime partite. Domani abbiamo una partita importante".

Dunque l'idea di trasferirsi altrove non sembra averlo sfiorato: "Non ci sono mai stati pensieri al riguardo. Ognuno può analizzare le cose come vuole. Io ho sempre creduto di poter aiutare la squadra. Uli Hoeness ha detto che tutti devono chiedersi se possono aiutare il club. Io ho risposto di sì e così ho lavorato su me stesso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile