Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, con Santiago Castro hai fatto bingo: segna più di Zirkzee, i numeri parlano

Bologna, con Santiago Castro hai fatto bingo: segna più di Zirkzee, i numeri parlanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00Serie A
di Yvonne Alessandro

Ormai Zirkzee è solo un ricordo. Il Bologna è letteralmente nelle mani del suo nuovo bomber, Santiago Castro. La prima punta argentina a 20 anni sta facendo decisamente la differenza e questo a pochi mesi dal trasferimento nel club rossoblu. Esatto, perché l'ex Velez è atterrato in Italia solo lo scorso gennaio, in occasione del mercato invernale, per ovviare alla futura partenza di Zirkzee direzione Manchester.

Che ribaltamento
Un colpo sensazionale perché, come riporta Il Corriere dello Sport, dopo 11 partite Castro ha già segnato un gol in più di Zirkzee. Con ulteriore punto a favore, che sorprende, il minutaggio inferiore al suo predecessore (838 contro 956). Attualmente l'argentino classe 2004 vanta 4 gol e 2 assist in campionato, numeri che a nemmeno metà stagione potranno certamente migliorare. Anche se sulla sua strada adesso, insieme al Bologna, dovrà affrontare sfide toste e dal calibro di Juventus e Fiorentina.

Obiettivo
Insomma, i numeri Castro li ha. Il quotidiano romano prevede che, di questo passo, possa arrivare agilmente in doppia cifra. Nel frattempo il centravanti di Buenos Aires pensa solo a mantenere la continuità, per aggirare periodi di digiuno che possono minare le ambizioni di Vincenzo Italiano e soci. E negli ultimi istanti della Champions League può provare a togliersi lo sfizio del gol mancante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile