Arsenal, per il ruolo di ds si fa anche il nome dell'emergente Lorenzi
Per ricoprire il posto di direttore sportivo lasciato vacante da Edu, l'Arsenal guarda con grande attenzione alla Ligue 1. Dopo Thiago Scuro e Luis Campos, legati rispettivamente al Monaco e al Paris Saint-Germain, nei corridoi del club londinese sarebbe circolato anche il nome di Grégory Lorenzi, secondo Foot Mercato.
Anche se il ds dello Stade Brest è riuscito a costruire una squadra competitiva in Champions League nonostante un budget limitato, l'ex difensore centrale, già sugli scaffali di Lens, Nizza o Rennes, non appare ovviamente come il favorito per la successione a Edu. Il club londinese, stando a quanto riferito da Sky Sports UK, ha tenuto questa settimana a Los Angeles delle riunioni per pianificare il futuro, dopo la sorprendente dimissione del direttore sportivo Edu Gaspar. L'allenatore, Mikel Arteta, ha sfruttato la pausa per le nazionali per incontrare i proprietari Stan e Josh Kroenke, i direttori Tim Lewis e Richard Garlick, e l'assistente direttore sportivo Jason Ayto, nella città californiana.
I punti toccati
L'incontro ha riguardato principalmente la pianificazione per il prossimo mercato estivo e quello di gennaio. Ma le dimissioni dell'ormai ex direttore sportivo hanno cambiato le carte in tavola e adesso il reclutamento del sostituto è diventata la priorità assoluta dei Gunners. L'Arsenal tuttavia - riferisce l'emittente satellitare - non ha fretta di nominare un nuovo direttore sportivo e si prenderà il tempo necessario per definire un assetto futuro per il reclutamento e il benessere dei giocatori, nonostante le voci diffuse che includono nomi come Tim Steidten del West Ham e Roberto Olebas della Real Sociedad.