Bayern Monaco, Kompany: "Giochiamo tanto, ma i calciatori sono freschi e non s'infortunano"
Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, oggi in conferenza stampa è intervenuto per presentare la partita di Bundesliga contro il St. Pauli. Reduci dal successo col Benfica in Champions League, i bavaresi vivono un buon momento di forma, con tanti calciatori a disposizione dell'allenatore belga. Allora è il momento di fare turnover? Non necessariamente, dichiara Kompany: "Non è un momento così difficile in questo momento per me. La qualità e il talento sono sempre molto importanti, abbiamo due giocatori per ciascuna di queste posizioni".
Kompany vede ancora adesso una squadra fresca, una squadra in forma, una squadra che in queste condizioni può dare filo da torcere a chiunque: "Se i ragazzi si comportano come stanno facendo adesso è fantastico. Poi è una questione di freschezza. Possiamo alternarci al momento giusto. I giocatori hanno esperienza e sanno che possono sostenersi e aiutarsi a vicenda".
Il punto sugli infortuni: "Le cose per noi si mettono bene, non abbiamo grosse defezioni per questa trasferta ad Amburgo. È importante non avere troppi infortuni. Inoltre sento che la squadra è fresca nonostante il numero di partite, mentalmente e fisicamente". Per i bavaresi saranno indisponibili solo gli assenti di lunga data Boey (infortunio al ginocchio), Ito (infortunio al piede), Pavlović (infortunio alla clavicola) e Stanišić (infortunio al ginocchio).