Bayern Monaco, Freund blinda Tel: "Il suo addio in prestito a gennaio non è un argomento"
Christoph Freund, direttore sportivo del Bayern Monaco, è tornato a parlare a Sky Sport Deutschland delle voci riguardanti un possibile addio a titolo temporaneo di Mathys Tel nella sessione di trasferimenti invernale, dato che l'attaccante vorrebbe più spazio: "La sua cessione in prestito a gennaio non è un argomento. Ha impressionato tutti nel pre-campionato, è ancora molto giovane ed è con noi da molto tempo. È sempre autocritico e lavora duramente su se stesso ogni giorno. Non mi preoccupo per lui".
Il suo agente, già lo scorso maggio, aveva trattato il tema, parlando così: "Mathys ha recentemente firmato un nuovo contratto a lungo termine con il suo club. Sta imparando dai giocatori più esperti. Prendiamo le rose e con esse le spine. Ci mettiamo in discussione, lavoriamo e andiamo avanti. Non importa chi sarà l'allenatore la prossima stagione (ancora non si sapeva che Kompany avrebbe guidato i bavaresi, ndr), Mathys sarà a disposizione e continuerà a imparare per conquistare la sua gloria e i titoli che tutti si aspettano a Monaco. Questa è la sua unica preoccupazione dopo una stagione di apprendimento. È concentrato al 1000% sul Bayern e ne è fiero".
Tel nel 2024 - 2025 ha giocato 3 partite, di cui 2 in Bundesliga e una in Coppa di Germania, giocando in totale 136 minuti.