Bayern, il 3-0 sulla Lazio regala la storia a Neuer: in archivio il 57° clean sheet in Champions
Il 3-0 con il quale ieri sera il Bayern Monaco ha battuto ed eliminato la Lazio dalla Champions League è stato un boccone amaro per il popolo biancoceleste, ma anche una pagina di storia per uno dei calciatori allenati da Thomas Tuchel. Il calciatore in questione è Manuel Neuer, portiere classe 1986 al club bavarese dal 2011.
Il match di ieri sera sul prato dell'Allianz Arena è valso, infatti, al portiere nativo di Gelsenkirchen il 57° clean sheet (gare senza neanche un gol al passivo) in 136 presenze in Champions League. Record assoluto per la competizione condiviso con un'altra leggenda del calcio internazionale come l'ex portiere di Real Madrid e Porto Iker Casillas.
A differenza dell'ex capitano dei Blancos, però, Neuer ci ha messo ben 41 gare in meno per ottenere questo incredibile risultato e con almeno altre due presenze in programma nella massima competizione continentale per club il record in solitaria per lui è davvero ad un passo.
Neuer (37) nel corso dei quasi 13 anni con la maglia del Bayern ha messo a referto 510 presenze. Prima, invece, ha indossato la maglia dello Schalke 04, club della sua città natale nel quale ha fatto tutto il percorso delle giovanili, in 203 occasioni.