Parma, Pecchia: "Conosco troppo bene questo gruppo, ci serve una dose di entusiasmo"
Parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara di Venezia, il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha analizza così lo stato di forma degli avversari: "Sono in un grande momento, guidati da un allenatore che vuole giocare e proporre, oltre a questo ha buona struttura fisica nei singoli".
Camara l'anno scorso è stato decisivo, può avere una chance dal primo minuto viste le difficoltà?
"Bei ricordi ma è il passato, domani sarà una partita diversa nello stile di gioco, pur essendo cambiati pochi giocatori ora hanno uno stile di gioco totalmente diverso rispetto all'anno scorso. Vogliamo continuare a giocare, anche con la maturità giusta e la consapevolezza del momento".
L'importanza di questo scontro diretto può incidere psicologicamente su un gruppo giovane?
"Ho sempre detto che questa squadra ha bisogno di entusiasmo per potersi esprimere, dobbiamo però tener conto del momento, con un senso di maturità e responsabilità. Ma la squadra ha bisogno dell'entusiasmo e di un clima positivo per fare il risultato, conosco troppo bene questo gruppo e so di cosa ha bisogno. Chiaro che poi la partita va giocata, dobbiamo pensare solo a cosa fare sul campo e non alla classifica o all'avversario".
Rileggi la conferenza stampa integrale del tecnico del Parma, Fabio Pecchia!