Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ad Lucchese: "La squadra segue Gorgone. Ma se nel calcio se non si fan punti paga il mister"

Ad Lucchese: "La squadra segue Gorgone. Ma se nel calcio se non si fan punti paga il mister"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:04Serie C
di Claudia Marrone

In una lunga intervista a gazzettalucchese.it, l'Amministratore Delegato della Lucchese Ray Lo Faso ha fatto il punto sulla situazione in casa rossonera, in un momento sicuramente delicato: "La squadra la incontro tutte le settimane, diciamo che stavolta è stato un incontro particolare. Dobbiamo mettere in soffitta tutti gli alibi: la Lucchese ha un organico che può fare meglio di quanto ha fatto sinora. Dimentichiamoci rigori e tutto il resto. Servono punti, con le buone o con le cattive. Quanto all'allenatore, che ha la mia stima umana e professionale, ho chiesto loro se c'erano problemi e mi stato risposto chiaramente di no: la squadra segue il tecnico. Poi chiaro che nel calcio se non si fanno punti paga l'allenatore”.

Prosegue: "Ai ragazzi ho detto di compattarsi e di unire serenità e rabbia quando si gioca in casa, non può essere che se si sente mugugnare un tifoso si perde lucidità. Ho detto loro che hanno qualità, ma vanno utilizzate in tutte le partite, devono stare sempre in partita. Volevamo costruire una squadra competitiva ma non solo sui nomi ma sulle potenzialità: questo è il mandato avuto da Ferrarese, l'aspetto economico non è una garanzia ma certo ci aspettavamo 6-7 punti in più che erano alla nostra portata, basti pensare ai tre pareggi casalinghi".

Conclude poi: "Il nostro obiettivo è quello di arrivare in zona playoff, vedremo a gennaio semmai come intervenire. Ma l'impegno economico c'è stato e il monte ingaggi è superiore allo scorso anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile