Bayern, Freund: "Convinti della nostra rosa. Rinnovi di Musiala e Kimmich? Siamo positivi"
Christoph Freund, direttore sportivo del Bayern Monaco, è intervenuto in conferenza stampa, facendo il punto della situazione e rispondendo così alle domande dei giornalisti sul possibile acquisto di un attaccante di riserva a gennaio: "Siamo totalmente convinti della nostra rosa. Ovviamente Harry è un giocatore speciale e non può essere sostituito con uno dello stesso valore. Non potremmo permetterci di ingaggiare un secondo Harry Kane. Come ha detto l'allenatore, abbiamo delle opzioni in rosa e siamo molto ben attrezzati in attacco".
Freund poi ha aggiornato tutti riguardo ai colloqui per i rinnovi di contratto di Jamal Musiala e Joshua Kimmich: "Stiamo discutendo bene. Naturalmente il nostro desiderio è quello di concludere gli accordi il prima possibile. Ma la cosa più importante è che alla fine ci sia un risultato positivo e che si prolunghi. Non importa se una settimana prima o tre settimane dopo. Siamo positivi in entrambi i casi".
Anche Kimmich ha parlato a ZDF del suo futuro, specificando le tempistiche della sua scelta: "Non aspetterò fino all'estate. Mi siederò in inverno e cercherò di vedere il quadro complessivo. A gennaio prenderò la decisione giusta". Insomma, un messaggio chiarissimo lanciato alla dirigenza. La stessa che, però, assicura essere in moto da tempo per siglare un nuovo accordo.