Barcellona, Xavi deluso dalle parole di Pedri e dal club: pensa che vogliano screditarlo
Il Barcellona è partito molto forte ne LaLiga, vincendo le prime 5 partite di campionato. Una delle differenze principali rispetto alla scorsa stagione è ovviamente l'allenatore, visto che in panchina non siede più Xavi, ma Flick. Pedri dopo l'ultima gara ha sottolineato come i calciatori lavorino più di prima con i nuovi preparatori atletici e che la squadra non cali al 70' o all'80'.
Secondo quanto riportato da As, a Xavi queste affermazioni non sono piaciute, anche perché quando riuscì a vincere il titolo con i blaugrana, i dati raccolti da Mediacoach evidenziavano come il Barcellona fosse il miglior club a livello atletico. L'ex allenatore è rimasto davvero sorpreso dalle parole del centrocampista, ma anche da alcuni messaggi provenienti dalla società dopo il suo addio.
Il tecnico, attualmente senza squadra, ritiene insieme al suo entourage che all'interno del Barcellona sia in corso una campagna per screditare quello che è stato uno dei migliori calciatori della storia del club e lodare il lavoro di Flick. Xavi ha difeso Pedri malgrado i numerosi infortuni, era un suo intoccabile e non ha gradito ciò che ha detto. L'ex centrocampista è stato sulla panchina degli spagnoli dal 6 novembre 2021 al 30 giugno 2024, guidando la squadra per 143 partite e raccogliendo 2,07 punti di media a partita.