Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter Miami guarda solo agli ex Barça per la panchina. dopo Xavi idea Mascherano

L'Inter Miami guarda solo agli ex Barça per la panchina. dopo Xavi idea MascheranoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 novembre 2024, 09:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo la notizia delle dimissioni imminenti di Gerardo Martino dalla panchina dell'Inter Miami, negli USA sognano quella che sarebbe una reunion davvero clamorosa, ovvero quella tra i 4 ex Barça in rosa (Jordi Alba, Sergio Busquets, Luis Suarez e Lionel Messi) e un loro vecchio compagno in maglia blaugrana, oggi allenatore.

Se ieri si era parlato di Xavi Hernandez, oggi il nome che emerge è quello di Javier Mascherano. Due profili diversi ma molto suggestivi: l'ex centrocampista e tecnico blaugrana, fino a qualche settimana fa, era uno dei candidati al ruolo di manager del Manchester United e adesso potrebbe continuare la sua carriera negli States. Una pista che però non sembra essere percorribile, almeno per il momento e per due motivi: il club della Florida non si è ancora mosso alla ricerca del sostituto del Tata - che non ha ancora comunicato ufficialmente la sua decisione di lasciare l'incarico per motivi personali - e l'intenzione di Xavi di continuare il suo anno sabbatico, mentre la nuova stagione dell'Inter Miami comincerebbe a gennaio.

Più "facile" potrebbe essere arrivare all'argentino, CT dell'Under-20 del suo Paese e sicuramente più attirato dall'idea di guidare una delle squadre più ambiziose della MLS.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile