Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona spietato, Lenglet messo alla porta: l'ingaggio del francese è una follia

Barcellona spietato, Lenglet messo alla porta: l'ingaggio del francese è una folliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 3 agosto 2024, 22:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Clément Lenglet è una cessione sicura. Parola del quotidiano AS che parla così del difensore 29enne in merito alla veridicità o meno di alcune voci secondo le quali il francese potrebbe finire per restare al Barcellona. Di certo pesa dannatamente l'infortunio a lungo termine di Ronald Araújo.

Ma stando alle informazioni del quotidiano spagnolo, il club catalano in verità vorrebbe giustificare la partenza del giocatore per questioni di incasso necessario viste le limitazioni del Fair Play Finanziario. Tenendo conto che il compenso di Lenglet è molto alto, vicino ai 20 milioni di euro lordi, il che limita le possibilità di altri acquisti per il Barcellona. Un dettaglio non di poco conto considerando che l'ingaggio monstre scoraggia qualsiasi club interessato ad acquistarne il cartellino.

Per questo ad oggi, un nuovo prestito è l'unica alternativa possibile. Club come l'Atlético Madrid starebbero vagliando l'ipotesi, anche se per ora è tutto ufficioso. Nel frattempo il centrale francese è legato da un contratto fino al 2026, ha iniziato bene il pre-campionato sotto la guida di Hansi Flick che spera di convincere. Ma la posizione del Barcellona è chiara: non c'è posto in squadra per lui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile