Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona insistente per Nico Williams. Athletic indispettito: "Vogliamo che sia tranquillo"

Barcellona insistente per Nico Williams. Athletic indispettito: "Vogliamo che sia tranquillo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 luglio 2024, 11:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il turbinio di rumors che danno Nico Williams prossimo al Barcellona sta letteralmente stufando l'Athletic Bilbao. Al club basco temono che il Barça stiano accelerando per sbloccare l'affare per l'ala sinistra spagnola e che, con una buona dose d'insistenza, riesca finalmente a strapparlo dai biancorossi. Ma Ernesto Valverde, il tecnico dell'Athletic, nell'intervista rilasciata a El Correo dopo l'amichevole contro il Burgos è stato chiaro: "Sono completamente tranquillo e voglio che anche Nico sia tranquillo".

L'ostinazione blaugrana. Joan Laporta, presidente del Barcellona, vuole a tutti i costi unire Lamine Yamal con il suo fratello di campo Nico Williams, di modo anche da contrastare l'"effetto Mbappé" del Real Madrid. Non solo quindi una questione di progetto sportivo superiore, ma anche per profitti da marketing o immagine. Il giocatore di Pamplona ha rinnovato con l'Athletic fino al 2027, ma è la clausola da 58 milioni a metterlo in bella vista, con il Barça in vantaggio rispetto alla concorrenza estera.

Il timore a Bilbao. La paura di perdere Nico Williams c'è, eccome. Dal club basco filtra forte convinzione, informa SPORT, che il 22enne non si muoverà da lì. L'ambiente familiare può giocare un ruolo fondamentale e l'Athletic ovviamente vorrebbe che continuasse al San Mames, per lottare per l'Europa League. Il giocatore ora si trova a metà tra l'entusiasmo di cogliere al volo l'opportunità di vestire la maglia del Barcellona e ritrovare Yamal, con la prospettiva di diventare un idolo di massa e un perno dell'attacco di Hansi Flick. Oppure se aspettare almeno un altro anno, restando in patria e con i Lehoiak.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile