Barcellona e Betis, accordo vicino per la cessione di Vitor Roque al Palmeiras

Barcellona e Betis continuano il dialogo alla ricerca di un accordo che consenta al club catalano di ufficializzare il trasferimento di Vitor Roque al Palmeiras, dopo aver ricevuto un'offerta di circa 25 milioni di euro più variabili per l'80% dei diritti economici dell'attaccante. Queste conversazioni, riporta Marca, potrebbero dare i loro frutti nelle prossime ore, segnando la fine dell'avventura europea del giovane attaccante.
Tigrinho era stato ceduto al club andaluso fino al 30 giugno, con un'opzione di acquisto e la possibilità di estendere il prestito per un'altra stagione. Ecco perché il Betis, per liberare subito Vitor Roque, ha chiesto un indennizzo che è oggetto delle intense trattative degli ultimi giorni. La scadenza per raggiungere un accordo è domani, venerdì 28 febbraio, giorno di chiusura del mercato in Brasile; nonostante le prime proposte del Barça non abbiano convinto i biancoverdi, i catalani hanno gradualmente aumentato l'offerta per avvicinarsi a un risarcimento che soddisfi tutti, compresi il giocatore e il suo rappresentante.
Per il momento nessuna delle due parti ha voluto rivelare i termini della trattativa. Le alternative sono diverse: dalla pura compensazione economica alla possibilità che il Betis veda aumentata la percentuale di proprietà su Abde, i cui diritti economici sono condivisi tra i club al 50%. L'addio di Vitor Roque lascerebbe il Betis con il solo Bakambu come attaccante iscritto nella lista della Conference League.
