Barcellona, corsa contro il tempo per confermare in rosa Dani Olmo: la situazione
Grana non da poco in casa Barcellona, che deve trovare un modo per confermare in rosa Dani Olmo potendolo tesserare a anche partire da gennaio e quindi in vista della seconda parte di stagione. La dirigenza del club dovrà fare gli straordinari per riuscirci: filtra ottimismo dall'ambiente blaugrana, ma non sarà facile.
Marca ha fatto il punto della situazione, sottolineando come il direttivo del club abbia detto no alla cessione di determinati giocatori nel corso del mercato di gennaio. Ai catalani servono delle entrate che permettano di rientrare nei parametri necessari per tesserare Dani Olmo e, per riuscirci, i riflettori sono puntati sul contratto stipulato con la Nike. Un accordo già ufficiale e già presentato alla Liga, che però non prevede il raggiungimento dell'obiettivo auspicato.
Il contratto che il Barcellona ha firmato con Nike è però molto complesso, con tanti capitoli e clausole che rappresentano un aumento degli introiti del club, oltre quanto percepito annualmente dalla sponsorizzazione, ma che deve essere ben accreditato. Questo è il punto con cui il club spagnolo punta a dimostrare alla Liga che gli introiti attesi da tale contratto sono superiori a quanto inizialmente previsto. In alternativa si cercano nuove sponsorizzazioni, ma al momento non sono stati chiusi altri accordi.