Barcellona, contatti per il 17enne Antonito. Il talento del Malaga è in scadenza con gli andalusi
Il Barcellona mette nel mirino Antonio Cordero, noto come Antonito, giovane talento diciassettenne del Málaga che si è messo in luce nella Segunda División, come riportato da Relevo. I catalani vedono in Antonito una potenziale aggiunta alla loro crescente schiera di giovani talenti, offrendogli eventualmente un percorso verso la prima squadra attraverso il Barcellona Atlètic, la squadra B.
La mancanza di profondità nella posizione di ala sinistra, complice la forma e i problemi fisici di Ansu Fati, spinge il Barça a valutare Antonito come un'aggiunta intelligente per la Prima Squadra già a gennaio. Il giovane attaccante, regolarmente convocato con la Spagna U19, è stato una rivelazione in Segunda División, segnando tre gol e registrando altrettanti assist in soli 660 minuti (12 partite). Con il contratto di Antonito con il Málaga in scadenza la prossima estate e il giocatore consapevole dell’interesse del Barcellona, il Malaga potrebbe non avere alternative a gennaio. Il suo agente, Pini Zahavi, ha legami stretti con il club blaugrana grazie alle sue collaborazioni con Hansi Flick e Robert Lewandowski e potrebbe essere cruciale per facilitare l'acquisizione del promettente esterno.
Il Málaga, tuttavia, sta cercando in tutti i modi di trattenere il giovane, offrendogli un rinnovo che gli garantirebbe un impiego regolare in una lega più competitiva rispetto alla terza divisione dove milita il Barça Atlètic. A settembre, il direttore sportivo del Málaga, Loren Juarros, ha dichiarato: “Sento ancora che possiamo raggiungere un accordo. Faremo uno sforzo per tenere Antonito qui, entro i parametri".