Barcellona capolista dopo il KO del Real, Xavi: "È stato un bellissimo fine settimana"
Il Barcellona si ritrova in testa alla classifica dopo la sconfitta del Real Madrid nel derby contro l'Atletico. Per i bluagrana è già tempo di tornare in campo, domani in casa del Maiorca. Queste le parole di Xavi in conferenza: "È stato un bellissimo fine settimana, siamo diventati primi visto che il Real Madrid ha perso. Non abbiamo fatto una bella partita ma è stato un fine settimana felice, anche per il rinnovo".
L'assenza di Pedri: "Ha buone sensazioni, vediamo quanto tempo ci vorrà. Il recupero sta andando molto bene e abbiamo delle alternative, tra cui Sergi Roberto - che è un jolly di lusso - e Fermín, che è una scoperta e potrebbe essere importante".
Lotta col Real: "A giugno vedremo chi sarà migliore. CI sono migliaia di opinioni e modi di vedere e intendere il calcio. Sono molto contento della mia rosa, non mi piacciono i paragoni. Ho visto il derby, è stata una grande partita soprattutto per l'Atletico. Per loro è una vittoria importante".
Un pensiero per Dembélé: "Certo che ricordo di lui, ma non ho visto le partite del PSG. Sono preoccupato per i miei rivali in campionato e Champions League e non guardo il PSG. Non ho rancore, gli voglio bene lo stesso e gli auguro il meglio. Ma sono contento della squadra che ho".
Real meno forte? "Lo vedo sempre forte e come tutti ha pregi e difetti. Lo analizzo come tutti gli altri rivali; il prossimo è il Maiorca".