Barça, ascolta Yamal: "Flick sa cosa dire in ogni momento. Crede in me, trasmette fiducia"
Lamine Yamal è già tornato ad allenarsi con il Barcellona, per riprendere il suo processo di recupero dall'infortunio alla caviglia che lo terrà fuori fino all'anno nuovo. "Non credo che abbia a che fare con la lesione precedente. Penso che sia stata solo sfortuna, perché è stato un colpo che mi hanno dato alla caviglia. Sono cose che succedono", ha raccontato ai canali ufficiali del club blaugrana.
Dopodiché si è soffermato sul rapporto instaurato dal successore di Xavi, ossia Hansi Flick: "È un allenatore che viene a parlarti, ti spiega perché succedono le cose. I consigli che ci dà ci fanno migliorare", ha esordito. Proseguendo: "Trasmette molta fiducia e sa cosa dire in ogni momento. Questo è molto importante. Sa dire ogni cosa al momento giusto. Mi dice sempre che sono molto importante per la squadra... che ci crede (in me, ndr)".
Sull'aria che si respira nello spogliatoio: "Tutti siamo culés (tifosi del Barcellona, ndr) fin da piccoli e sappiamo quanto sia importante giocare per questa maglia. L'atmosfera nello spogliatoio è piena di energia". Infine, su cosa sia mancato nel 2024: "Mi sono mancati i trofei collettivi con il Barça, che è ciò che mi entusiasma di più, ma cercherò di fare in modo che quest'anno diventi realtà. A livello personale, credo che quello che mi manca sia segnare più gol, perché con gli assist ho già fatto molti progressi".