Fonseca ancora senza Leao e Pulisic. Torna in auge lo schema-derby
Si avvicina a grandi passi la sfida di domenica tra Milan e Roma. I rossoneri ci arrivano in maniera un po’ zoppicante: la classifica piange recitando ottavo posto, l’infermeria é piena di giocatori fondamentali per la squadra sia essi siano titolari o alternative, l’ambiente, nonostante i 70mila biglietti venduti per il match di San Siro, resta polemico contro la proprietà. In tutto questo, Fonseca dovrà metter giù un undici atipico.
Recuperi
Tranne Morata e i rientranti dopo diverso tempo Bennacer e Jovic, Fonseca non recupererà nessuno degli infortunati. Leao resta fuori per il problema accusato a Verona, mentre Pulisic non ha ancora smaltito l’infortunio subito a Bergamo il 6 dicembre: anche ieri si é allenato a parte. Chance di convocazione? Si, ma l’americano si accomoderà al massimo in panchina. L’obiettivo è quello di recuperare al 100% l'americano più Leao, Musah e Loftus-Cheek in vista della Supercoppa, appuntamento al quale il Milan ci tiene abbastanza, visto che in palio c'è pur sempre un trofeo.
Doppia punta
Per tutti questi motivi, Fonseca sta pensando di tornare al modulo con la doppia punta. Oltre a Morata sicuro titolare, infatti, il tecnico rossonero potrebbe affiancargli dal primo minuto Tammy Abraham, riproponendo lo schema tattico che ha battuto l’Inter nel derby. Nella rifinitura odierna le prove decisive.