Aubameyang confessa: "Sono stato depresso, bevevo molto. Bisogna aprirsi, non l'ho fatto"
Pierre-Emerick Aubameyang aveva perso la gioia di vivere ed era caduto in depressione. Nel corso di un'intervista al canale Youtube Colinterview , l'attaccante dell'Olympique Marsiglia ha ripercorso quello che è stato "un passaggio davvero molto complicato" della sua carriera, quando stava per concludersi la sua esperienza all'Arsenal: "Sono sicuro di aver avuto una depressione, avevo iniziato a bere molto", confessa il 34enne gabonese.
"È stato un periodo pesante, difficile. È iniziato poco prima di lasciare l'Arsenal. Penso fosse legato ai miei genitori. È un problema che colpisce molte persone, è normale. Spesso diciamo che dobbiamo parlarne, non c'è vergogna in questo. Anche se io non l'ho fatto, so che può davvero aiutare. Le persone hanno bisogno di aprirsi; se l'avessi fatto, penso che mi avrebbe fatto bene.
Avevo bisogno di un po' di energia, di riscoprire la gioia di vincere. È stato un disastro". Aubameyang si è ritrovato a Marsiglia dopo diverse stagioni complicate: ha segnato 17 gol in Ligue 1 ed è diventato il capocannoniere nella storia dell'Europa League (34 gol). Ora lo corteggiano i sauditi di Al-Shabab , ma Pablo Longoria non ha alcuna intenzione di privarsi del suo centravanti.