Atletico, che caos con il Chelsea: salta l'intreccio con Omorodion, affare Gallagher in pericolo
Sembrava tutto fatto, Conor Gallagher era a Madrid da cinque giorni in attesa di firmare con l'Atlético e invece il centrocampista inglese è dovuto rientrare al Chelsea. Lo stallo del trasferimento è dovuto all'accordo saltato tra i club per Samu Omorodion in Blues e adesso anche l'affare tra il club rojiblancos e Gallagher rischia di collassare.
La ricostruzione. L'accordo tra i club era stato raggiunto, per un ammontare di 36 milioni di sterline dirette nelle casse del Chelsea. Tuttavia Gallagher ora è in viaggio su volo privato - riferisce il noto esperto di mercato Fabrizio Romano - per tornare a Londra, sotto il club di Boehly che ancora detiene il suo cartellino. Il motivo riguarda l'affare messo in stand-by dai colchoneros, che ha fatto scattare i Blues, i quali hanno dedico di richiamare a rapporto il 24enne inglese.
Di fatto tra Conor e l'Atlético è stato tutto stabilito in modo concorde, tra visite mediche e documenti inclusi. Tuttavia, manca un aspetto cruciale per sigillare il trasferimento nella capitale spagnola: l'autografo defiinitivo dell'Atlético Madrid. La trattativa rimane aperta, ma secondo Sky Sports UK si pensa che l'accordo tra i club sia ancora molto lontano. La situazione dovrà essere chiarita necessariamente entro la fine del calciomercato.
🚨🔵 EXCLUSIVE: Conor Gallagher, on his way back to London, on private flight now!
Chelsea wanted him to return as Atlético deal still in stand-by. 🛫
All done between Conor/Atléti, medical and documents included… but no final signatures from Atléti.
↪️🏴 Story remains open. pic.twitter.com/jed9SdF28A
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 13, 2024