Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aston Villa, Emery: "Liverpool migliore squadra d'Europa, con Slot meglio che con Klopp"

Aston Villa, Emery: "Liverpool migliore squadra d'Europa, con Slot meglio che con Klopp"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 20:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mentre alcune squadre si giocano il tutto per tutto ai playoff per rimanere in gioco in Champions League, l'Aston Villa sta completando i preparativi per il big match contro il Liverpool che anticipa il 29esimo turno di Premier League. Unai Emery, allenatore dei Villans, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida per presentare alcune anticipazioni: "Siamo entusiasti, di come li affronteremo domani. Ora, il Liverpool è la migliore squadra della Premier League, è la migliore squadra d’Europa e naturalmente sarà molto difficile", ha esordito. "La nostra sfida domani è come affrontarli, come possiamo rispondere con le nostre qualità contro di loro, come possiamo giocare a questo livello cercando di ottenere fiducia per noi stessi".

L'Aston Villa viene da un pareggio deludente con l'Ipswich: “Capire ogni momento, capire ogni competizione e cercare di progredire, migliorando. Naturalmente, siamo molto esigenti con noi stessi, su come aumentare le nostre richieste, i nostri obiettivi, ma quando non raggiungiamo questi obiettivi lungo il cammino, siamo frustrati, anche se dobbiamo accettarlo. L'ultima partita abbiamo affrontato una squadra che era molto resiliente e ha difeso bene".

Sulle difficoltà che incontrerà contro il Liverpool: "Apprezzo molto l’altissimo livello di prestazioni che stanno ottenendo quest’anno, di più rispetto agli ultimi due anni quando sono arrivato qui. Ovviamente con Klopp hanno fatto un lavoro fantastico, ma quest’anno con Slot stanno facendo ancora meglio". Infine una chiosa su come affrontare Salah: "È straordinario. Quest'anno sta giocando il suo miglior calcio. Quando i compagni di squadra hanno un giocatore come lui, tutti giocano più con tranquillità. Dobbiamo cercare di migliorare il nostro piano di gioco, per dominare con la nostra struttura, sia tatticamente che collettivamente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile