Assurdo in Francia: Benzia tira un pallone sulla nuca di un rivale, squalificato per 7 partite

Lo scorso 20 dicembre, il Lille ha battuto il Rouen per 1-0 negli ottavi di finale della Coppa di Francia grazie alla rete siglata da Ismaily al 22esimo minuto. Nel tempo supplementare, tuttavia, un episodio ha acceso il match: scintille tra Gabriel Gudmundsson e Mustapha Benzia.
Il terzino sinistro dei Dogues - che non ha alcun grado di parentela con Albert della Fiorentina - lo aveva leggermente strattonato, quando Benzia, di risposta, lo ha colpito alla nuca tirandogli addosso il pallone. Stéphanie Frappart, arbitro del match, ha estratto subito il cartellino rosso nel momento in cui lo svedese si è immediatamente accasciato a terra, spiega L'Equipe.
Ma il colmo è stato l'entità esatta della sanzione. Nella giornata di ieri, infatti, il centrocampista 34enne del Rouen è stato punito severamente dalla Commissione disciplinare della FFF (Fédération Française de Football) con una squalifica di 7 partite. Il club di terza divisione ha immediatamente reagito alla decisione esprimendo tutto il proprio dissenso sull'account X ufficiale, annunciando: "Il club si rammarica per l'entità della sanzione e farà ricorso contro questa decisione. Vi terremo informati su qualsiasi ulteriore azione".
Expulsé en fin de match contre Lille, Mustapha Benzia a été sanctionné de 7 matchs de suspension.
Le club regrette l’ampleur de la sanction et va interjeter appel de cette décision. Nous vous tiendrons informés des possibles suites. #TeamFCR #Rouen #Normandie pic.twitter.com/DteQvv7eMN
— FC Rouen 1899 (@fcr1899) December 26, 2024
