Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arsenal, White: "Quest'anno contro il City ci rifaremo. Calafiori? Si è adattato subito"

Arsenal, White: "Quest'anno contro il City ci rifaremo. Calafiori? Si è adattato subito"TUTTO mercato WEB
giovedì 22 agosto 2024, 23:56Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Ben White, difensore dell'Arsenal, ha rilasciato una lunga intervista ai canali social del club: "È stato un inizio incredibile per noi vincere e riprendere il ritmo delle cose, ricominciando da dove avevamo interrotto la scorsa stagione. È sempre dura la prima partita. Stai vedendo dove sei, il livello a cui ti sei allenato, e giocare una partita ti dà la rassicurazione che stai facendo la cosa giusta. Non ci preoccupiamo di nessun altro, di cosa stanno facendo o di inviare messaggi. Dobbiamo continuare a fare ciò che abbiamo fatto e raggiungere livelli più alti come squadra. Se giochiamo come sappiamo fare, batteremo chiunque".

Su come andrà quest'anno il duello con il Manchester City: "Sono incredibili e lo fanno da tanti anni ormai. I giocatori che hanno sono eccezionali, quindi ogni stagione è molto diversa. La perfezione è probabilmente ciò che serve per vincere la Premier League. Siamo in grado di farlo. Siamo tutti spinti a vincere e vedi il lavoro che facciamo giorno dopo giorno. Il manager ha dei modi per farci entrare nella giusta disposizione mentale. È un manager speciale per cui giocare e non puoi non dare il 100 percento per lui. Questa pre-stagione è stata diversa, un'atmosfera diversa. Siamo qui per fare davvero qualcosa e sappiamo di poterlo fare perché ci siamo andati molto vicini. È la sicurezza che stiamo producendo in allenamento e nella prima partita.

Dobbiamo rimediare e ottenere quel risultato questa volta. Sono sicuro che lo faremo e ci prepareremo bene per questo. Sono tutte partite importanti, non importa contro chi giochi. I punti che perdi in qualsiasi momento della stagione, puoi riportarli a quello. Ci sono partite che abbiamo pareggiato che avremmo dovuto vincere e sono due punti che dovremmo raccogliere. È sempre una partita dura quando ci arrivi. Ci sono molti duelli, è molto aggressivo. Sono molto veloci e vogliono giocare in contropiede, quindi dobbiamo essere pronti per questo".

Chiusura su Calafiori, nuovo acquisto dei Gunners e suo compagno di reparto: "È incredibile. Si è adattato subito e sta andando bene. Si è allenato con noi per alcune settimane e si è ambientato bene. È forte, grosso, aggressivo e un difensore molto avanzato. Ci dà un diverso tipo di terzino, quindi è positivo per tutti competere e alzare i livelli per tutti. Quando vedi il record difensivo, guardi solo i quattro difensori e il portiere, ma è molto più grande di questo. La maggior parte dei giocatori d'attacco ha una parte enorme da svolgere. La maggior parte delle volte la palla non ci torna nemmeno indietro a causa dell'alta pressione e degli attaccanti che fanno così bene per noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile