Atletico Madrid, un'altra defezione alla vigilia del match col Barcellona: Azpilicueta sarà out

L’Atletico Madrid ha iniziato la preparazione per la semifinale d’andata di Coppa del Re contro il Barcellona, in programma martedì sera a Montjuïc. Diego Simeone deve però fare i conti con due assenze pesanti: oltre a Koke, già out per infortunio, si è aggiunta all’ultimo minuto quella di César Azpilicueta, fermato da un malessere. Il difensore, titolare nell’ultima gara contro il Valencia, ha dovuto lasciare il campo all’intervallo e non si è allenato lunedì. Il Cholo, scrive Marca, ha già confermato che non sarà disponibile per la sfida contro i blaugrana.
L’unica nota positiva è il rientro di Pablo Barrios, che ha scontato la squalifica dopo il rosso rimediato contro il Celta Vigo. Il giovane centrocampista si è allenato regolarmente e, salvo sorprese, sarà a disposizione per il match di Coppa. Resta da capire se Simeone lo schiererà dal primo minuto o se punterà nuovamente sul duo Llorente-De Paul, già protagonista al Mestalla.
Nella sessione di allenamento di lunedì, i titolari dell’ultima partita di Liga hanno svolto un lavoro più leggero, mentre il resto della squadra ha alternato esercizi tecnici e fisici. Simeone definirà gli ultimi dettagli tattici nelle prossime ore, prima della partenza per Barcellona.
