Arsenal, che follia: 3-2 da montagne russe con il Palace, ma vola in semifinale di Carabao Cup
Arsenal-Crystal Palace è stata letteralmente una partita da montagne russe. I Gunners sono partiti male, sotto di un gol dopo appena quattro giri d'orologio per la rete flash di Mateta, ma al rientro per la ripresa, Gabriel Jesus si è preso la scena. Due gol che hanno ribaltato le sorti del match al 73', ma i Glaziers non si sono abbattuti, anzi hanno ripreso per i capelli l'Arsenal con il 2-2 siglato dall'ex Nketiah - scherzo del destino -, ma l'attaccante brasiliano ex City ha tirato fuori la ciurma di Arteta dai guai e dai potenziali rigori con la firma sulla tripletta all' 81esimo minuto. I Gunners volano in semifinale di Carabao Cup.
Il risultato
Arsenal - Crystal Palace 3-2
Mateta 4'; G. Jesus 81', 73', 54'; Nketiah 85'
ARSENAL (4-2-3-1): Raya; Partey, Timber, Kiwior, Tierney; Jorginho, Merino; Nwaneri, Sterling, Trossard; Jesus. A disposizione: Setford, Saliba, Gabriel, Kacurri, Lewis-Skelly, Odegaard, Saka, Martinelli, Havertz. Allenatore: Arteta.
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Kporha, Chalobah, Lacroix; Guehi, Mitchell, Lerma, Hughes; Eze, Sarr; Mateta. A disposizione: Turner (GK), Clyne, Ward, Richards, Doucoure, Schlupp, Devenny, Kamada, Nketiah. Allenatore: Glasner.
Carabao Cup, i quarti di finale
Mercoledì 18 dicembre
Arsenal - Crystal Palace 3-2
Newcastle - Brentford
Southampton - Liverpool
Giovedì 19 dicembre
Tottenham - Manchester United
*in neretto chi accede alle semifinali