Arsenal, Arteta prima del Porto: "L'impatto dei tifosi sarà incredibile. Martinelli? Vedremo"
Mikel Arteta, allenatore dell'Arsenal, è intervenuto alla vigilia della partita contro il Porto, valida per gli ottavi di finale di Champions League. All'andata la squadra di Conceiçao ha vinto 1-0 e quindi parte da una situazione di vantaggio nel ritorno all'Emirates: "Sicuramente dovremo modificare alcune cose per creare più di quanto abbiamo fatto - dice il tecnico -. È il livello di questa competizione. Il fatto che ci siano due partite mi fa pensare che ancora non è finita e domani dovremo far bene".
Che cosa si aspetta dai tifosi?
"Penso che l’impatto che potranno avere domani sia incredibile. Non credo che se ne rendano conto. Abbiamo bisogno che giochino con noi su ogni pallone e abbiamo bisogno anche del controllo emotivo. È una bellissima occasione per vivere una di quelle notti. Mi viene voglia di giocare, ho questa sensazione e domani sarà una serata fantastica".
Cosa ha imparato dal ko dell'andata?
"Ogni settimana, ogni avversario ha i suoi punti di forza e di debolezza e il suo modo di giocare. Abbiamo giocato queste partite molte volte in Premier League. Ci concentreremo solo su noi stessi e faremo di più lì".
Ci saranno delle assenze?
"Non ho molti aggiornamenti, abbiamo ancora 24 ore e stiamo cercando di avere tutti in forma per domani. Tomyasu ha svolto la prima parte dell'allenamento, Timber uguale, Martinelli no. Vedremo (il brasiliano comunque dovrebbe saltare la partita, ndr)".