Arsenal, Arteta: "Ho saputo dopo 10 secondi che dovevamo portare Sterling a Colney"
Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal, ha parlato anche del rendimento di Raheem Sterling nel corso del suo ultimo intervento stampa, spiegando i motivi per cui i Gunners hanno deciso di portare in biancorosso uno degli esuberi di casa Chelsea: "Dopo 10 secondi ho capito che dovevamo portarlo all'Arsenal perché lo voleva davvero, e quello era il mio unico dubbio: a che punto della sua carriera si trovava? Ma dopo 10 secondi lo sapevo. Sta benissimo. Ha un grande sorriso, molta energia e vuole dimostrare qualcosa. Quando qualcuno ha quella determinazione dentro di sé, lo senti subito. Non c'è bisogno che discuta della sua qualità e di ciò che può apportare alla squadra".
Arteta ha parlato anche di cosa cerca nelle ali: "Abbiamo bisogno di ali con la capacità di affrontare uno contro uno, di attaccare gli spazi, di lavorare sodo e aumentare la minaccia di gol da ogni posizione. Abbiamo giocatori che possono giocare in varie posizioni sulla linea d'attacco, soprattutto perché abbiamo alcuni infortuni lì. Tutti i giocatori che abbiamo qui hanno queste qualità".
Per Sterling è già arrivata la prima presenza con la maglia dei Gunners: l'esterno inglese è infatti entrato negli ultimi dieci minuti dell'ultima gara vinta dai Gunners contro il Tottenham.