Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ansu Fati vuole conquistarsi un posto nel Barcellona: "E' il mio sogno da quand'ero piccolo"

Ansu Fati vuole conquistarsi un posto nel Barcellona: "E' il mio sogno da quand'ero piccolo"TUTTO mercato WEB
lunedì 3 giugno 2024, 13:11Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Ansu Fati ha terminaato la stagione in prestito al Brighton ed è pronto a tornare al Barcellona. In un'intervista al Mundo Deportivo l'esterno offensivo blaugrana si è raccontato, a cominciare dall'ultima esperienza in Premier League: "È un campionato molto intenso, super impegnativo. Qualsiasi squadra può batterti in ogni partita. Ho imparato tante cose sia dai miei compagni che dalla società. Era la prima volta che lasciavo la Spagna ed è stata un'esperienza molto bella. La Premier l'ho trovata molto interessante perché è una delle migliori categorie al mondo.

Cosa hai imparato da questa esperienza?
"Giocare in un campionato come la Premier ti fa migliorare sotto tutti i punti di vista. È un campionato molto impegnativo e fisico, ho conosciuto nuove persone e con loro nuove modalità di lavoro. Ho portato via molti insegnamenti".

Hai stretto amicizia per tutta la vita nello spogliatoio del Brighton?
"Sono un ragazzo un po' timido ma mi piace interagire con i miei compagni di squadra. Ho instaurato un ottimo rapporto con loro e c'erano giorni in cui non ci allenavamo ma ci incontravamo comunque per fare attività o mangiare. È stata una bella esperienza".

Cosa ti è mancato di più del Barcellona?
"Un po 'di tutto. Dopo tanti anni vissuti qui all'inizio è stato complicato, anche se poi mi sono adattato. Mi è mancata soprattutto la mia famiglia e il mio fratellino, che non ho potuto vedere molto perché doveva studiare. Anche ai miei amici, che trascorrevano molto tempo con loro quando ero qui, e al riso di mia madre (ride)".

Quali sono i tuoi sogni?
"Gli stessi di sempre. Da quando sono arrivato qui, quando avevo 10 anni, il mio sogno è riuscire a realizzarmi al Barça. Questi ultimi anni non sono stati facili, ma fa parte del calcio. Ho 21 anni e devo continuare a crescere, ma ho la speranza di poter ricambiare tutto l'amore che ricevo dai culés. Ogni giorno per strada incontro persone che mi incoraggiano e continuano ad amarmi qui. Questo mi dà motivazione e mi spinge a continuare a lottare per questo club e a dare il massimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile