Amorim oggi a Manchester: non ci sarà presentazione, parlerà alla vigilia dell'Ipswich
Poche ore dopo aver guidato lo Sporting a Braga (vittoria per 4-2) e aver salutato i tifosi dei Leoes di Lisbona, Ruben Amorim è pronto a cominciare una nuova fase della sua vita professionale alla guida del Manchester United. L'allenatore è atteso in Inghilterra per prendere confidenza da subito con il suo nuovo club, sfruttando anche la pausa internazionale per conoscere tutte le persone che lavorano nel centro di allenamento di Carrington.
Non potrà però ancora "mettersi all'opera" completamente perché è in attesa del visto lavorativo. Secondo la stampa inglese, Amorim incontrerà subito Ruud van Nistelrooy, ex giocatore che ha assunto ad interim la guida tecnica della squadra dopo l'esonero di Erik dieci Hag. Il portoghese sarà accompagnato da un proprio staff tecnico, quindi non è ancora chiaro se abbia intenzione di inserire l'olandese nel proprio gruppo di lavoro.
A Carrington non troverà molti giocatori: Diogo Dalot, Bruno Fernandes, Lisandro Martinez, Alejandro Garnacho, Christian Eriksen, Rasmus Hojlund, Matthijs de Ligt, Joshua Zirkzee, Noussair Mazraoui, Victor Lindelof, Manuel Ugarte, Andre Onana e Altay Bayindir sono stati convocati dalle rispettive nazionali, ma ci saranno Marcus Rashford, Kobbie Mainoo, Harry Maguire, Casemiro, Amad, Mason Mount, Antony, Leny Yoro e Luke Shaw.
Non sarebbe prevista una conferenza di presentazione: il debutto di Amorim davanti alla stampa inglese dovrebbe avvenire solo tra due settimane, alla vigilia della sfida contro l'Ipswich del 24 novembre.