Ajax, un'altra partita annullata per lo sciopero della polizia: cosa sta accadendo in Olanda
Ajax-Utrecht non si giocherà. La partita in programma per domenica prossima, 15 settembre, e valevole per la quinta giornata di Eredivisie, è stata rinviata a data da destinarsi a causa di uno sciopero della polizia olandese. Lo stesso motivo che aveva già fatto saltare il match contro il Feyenoord, il 1° settembre scorso. Le forze di sicurezza stanno protestando per un piano pensionistico migliore causando però disagi nella società. Questa situazione continua da diverse settimane e molti stadi si trovano senza poliziotti.
La notizia è ufficiale arriva direttamente dal sito ufficiale dei Lancieri: "La partita casalinga dell'Eredivisie contro l'FC Utrecht, prevista per domenica, è stata annullata. Le autorità locali hanno preso questa decisione lunedì pomeriggio, dopo l'annuncio dello sciopero della polizia", si legge nella nota pubblicata dalla società olandese tramite il proprio sito ufficiale.
"Il rinvio di Ajax-Utrecht è una grande delusione per i club e i loro tifosi, ma l'ordine pubblico e la sicurezza della città sono le nostre priorità e non possiamo correre alcun rischio in questa vicenda", queste invece le parole scritte nel comunicato congiunto diffuso dalla polizia, dal Comune di Amsterdam e dalla Procura.
The Eredivisie home match against FC Utrecht, scheduled for Sunday, has been cancelled.
The local authorities made the decision on Monday afternoon following the announcement of police strikes.
— AFC Ajax (@AFCAjax) September 9, 2024