Ajax, Medic va verso l'addio dopo dodici mesi e poche presenze. Può tornare in Germania
Jakov Medic può salutare l'Ajax nelle prossime ore. Perché il difensore, arrivato un anno fa dal St. Pauli, potrebbe presto ritornare in Germania,
in Bundesliga, proprio nel club di Amburgo. Perché dopo averlo ceduto per 3 milioni dodici mesi fa, c'è stata la promozione dalla Zweite alla Bundesliga. Medic conosce già bene l'ambiente e non avrebbe grossi problemi di ambientamento. D'altro canto il salto non era stato di quelli più banali, perché l'Ajax aveva ceduto Timber all'Arsenal e sperato che il croato potesse essere il giusto rimpiazzo.
Prime due partite in campo per novanta minuti, poi tantissima panchina. Così alla fine della stagione sono state solamente sei le partite di Eredivisie giocate, consideerando che nelle prime sei era finito tra i titolari per tre volte. Impiegato solamente una volta in Europa League per un minuto contro l'Olympique Marsiglia, sempre fuori fra Bodo Glimt e Aston Villa in Conference. Una stagione completamente da dimenticare.
Jakov Medic è imparentato con Dario Simic, ex difensore del Milan e ora dirigente sportivo (ultimo incarico alla Dinamo Zagabria), di cui è nipote. Per questo è anche cugino di Roko Simic, del Red Bull Salisburgo, di Viktor Simic dell'NK Lokomotiva Zagabria e di Nikolas Simic, della Dinamo Zagabria. Una famiglia di calciatori, insomma.