Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ajax-Eintracht, Farioli: "Il mio ufficio come nella Casa di Carta, era pieno di foto"

Ajax-Eintracht, Farioli: "Il mio ufficio come nella Casa di Carta, era pieno di foto"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:27Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Chi vince sfiderà AZ o Tottenham nei quarti di finale di Europa League. Francesco Farioli, tecnico dell'Ajax, ha citato la Casa di Carta, nota serie TV, per spiegare come ha preparato il match contro l'Eintracht Francoforte: "Hanno giocato ultime due partite giocate sono state contro il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Questi due club sono di livello diverso. Si sono classificati quinti nella fase di campionato dell'Europa League, anche questo la dice lunga. Avreste dovuto vedere il mio ufficio questa settimana. C'erano tutte le foto e i documenti delle stelle e dei giocatori dell'Eintracht, anche sul muro. Sembrava una scena tratta da La casa di Carta".

Il tecnico ha poi continuato spiegando come tutte le partite sono difficili, soprattutto in Europa: "Tutte le gare sono difficili, domani giocheremo la gara numero 43. Tutte le gare sono giocate da due squadre, noi rispettiamo molto i nostri avversari. Qualche settimana fa ho già usato la metafora di due libri diversi: in questo momento stiamo scrivendo il libro dell'Europa League, non guardo ancora a domenica prossima. In conferenza presente anche Mika Godts: "Farioli mi dà anche molte opportunità. Io non ero mai abituato all'intensità del calcio a questo livello. Tutti vogliono giocare ogni settimana, ma tutti noi sappiamo che abbiamo bisogno di riposo. Soprattutto ora che giochiamo due partite a settimana".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile