Accordo Ligue 1-McDonald's: la catena di fast food sponsor per le prossime 3 stagioni
La LFP (Lega calcio francese) e McDonald's hanno trovato un accordo per una partnership strategica in base alla quale McDonald's diventerà il partner principale della Ligue 1, dal 1° luglio 2024, per le prossime tre stagioni.
Ecco il comunicato: "Primo ristoratore francese, presente in più di 1.150 città, con due milioni di pasti serviti al giorno. Questa partnership suggella l'incontro tra due istituzioni popolari, fortemente inscritte nella vita quotidiana e nell'immaginario collettivo dei francesi.
Grazie a questo nuovo accordo, la LFP porta avanti la sua ambizione di sviluppare il brand della Ligue 1. Attraverso la sua rete nazionale di 1.560 ristoranti, McDonald's permetterà alla Ligue 1 di avvicinarsi ancora di più ai tifosi in tutto il Paese. Inoltre, grazie alla dimensione internazionale del suo sponsor principale, la Ligue 1 beneficerà di ulteriori motori di crescita al di fuori dei suoi confini.
Con questa nuova partnership, McDonald's sottolinea il profondo impegno messo in atto da tutti i suoi affiliati per consentire lo sviluppo delle società sportive dilettantistiche. In tutto il Paese, più di 400 squadre di calcio beneficiano del sostegno di un ristorante McDonald's per sostenere le squadre giovanili, amatoriali, femminili e professionistiche"
La Ligue de Football Professionnel et @McDonaldsFrance sont heureux d’annoncer la signature d’un partenariat stratégique aux termes duquel McDonald’s deviendra le partenaire titre de la Ligue 1, à compter du 1ᵉʳ juillet 2024, pour les trois prochaines saisons.
Communiqué 📝 ➡… pic.twitter.com/TBlscWfVU2
— Ligue de Football Professionnel (@LFPfr) March 21, 2024