Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Davide Torchia: "Rugani, esperienza positiva all'Ajax. E a Farioli dico..."

Davide Torchia: "Rugani, esperienza positiva all'Ajax. E a Farioli dico..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Andronico
Oggi alle 17:00Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

L'agente Davide Torchia è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà.

Ajax-Rugani, un bilancio di questa esperienza?
"L'anno è partito in maniera travagliata, tra l'infortunio con cui è arrivato e che lo ha condizionato un mese, è stato però molto positivo. Sei un italiano all'Ajax, Farioli lo ha inserito in una squadra che lo scorso anno ha preso 57 gol e lui con le sue qualità ha imparato qualcosa. Mi hanno confessato che i difensori più giovani della rosa sono andati a farsi scaricare dei video dai match analyst delle fasi difensive di Daniele per migliorare le loro".

All'Ajax hanno un grande settore giovanile: i ragazzi crescono ancora col 4-3-3?
"Sì, crescono così. Loro fanno molto più uno contro uno rispetto a noi, verticalizzano di più, esaltano la tecnica".

Farioli è pronto per una big in Italia?
"Per me è bravo, adatta l'essere italiano a quello che si vuole qui in Olanda. E' molto bravo, sarà uno step che potrà fare. Gli dovessi dare un consiglio, visto che è dell'89, se riesce a vincere e a non farsi vendere 4-5 giocatori io non mi muoverei da Amsterdam. Ma io lo riporterei in Italia. Come pressioni all'Ajax non è semplice, tutt'altro. Qui arrivano davvero delle bordate incredibili. E' visto Farioli molto bene da Van Gaal, che sembra davvero molto burbero, duro, invece...La cosa importante che per me deve farlo rimanere è il fatto che farà la Champions, che è un'esperienza importante".

Lotta Champions, come la vede? E la Juve ce la farà?
"Tudor ha avuto l'impatto giusto, ha toccato i tasti giusti, è visto bene dall'ambiente. E' un allenatore fatto e finito, non è che ha fatto tanto meno di altri allenatori molto considerati. Ha rimesso le cose a posto, per me è stato anche aiutato dal fatto che la squadra era più completa rispetto a Motta. Si è ricompattata e le qualità sono venute fuori. Per me arriveranno in Champions, ma il Bologna inizia ad essere una bella gatta da pelare. La Juve non deve perdere la continuità, se ha un passo falso può darti dei problemi. Io poi sono d'accordo sul fatto che la Juve sta vedendo un altro allenatore per il futuro e se ha la possibilità di avere uno forte, che non ha grandissime pretese, cambieranno. Nonostante io terrei Tudor".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile